Vacanza per la raccolta dei funghi Porcini

La Finlandia è il paradiso per gli amanti della raccolta dei funghi porcini. Le sconfinate foreste sono pressoché pianeggianti ed il sottobosco è coperto da un morbido tappeto di muschio con radure di felci e mirtilli. Ogni estate raccogliamo grandi quantità di funghi di ottima qualità.

Ospitalità italiana

Siamo italiani che vivono in Finlandia, ogni anno ospitiamo turisti per raccogliere i tanti funghi porcini che crescono nella nostra zona, grazie ai nostri essiccatori sarà anche possibile portare a casa il frutto del vostro raccolto. Serviamo colazioni e cene di qualità con spunti dalla cucina finlandese ma senza mai dimenticare le nostre origini romagnole.

Passeggiare nel bosco in cerca di funghi è senza dubbio un’attività rilassante e divertente. In tutto il territorio finlandese, per legge, è diritto di ogni uomo raccogliere tutto ciò che la foresta offre. I finlandesi non raccolgono i porcini, non ci sono limiti di raccolta, e, nel massimo rispetto della natura è quindi possibile raccogliere funghi e frutti del bosco. Ovviamente al tuo arrivo ti indicheremo le zone migliori per la tua settimana.

Oltre alla raccolta funghi, se lo desiderate, potrete passare giornate di pesca ed escursioni turistiche tra città e natura.

Contattaci e scopri tutti i nostri pacchetti viaggio dedicati alla raccolta funghi ed al turismo estivo !

Richiedi informazioni

Funghi e frutti di bosco

Oltre a tanti porcini di taglia potete raccogliere galletti, trombette dei morti, tantissime altri tipi di funghi e frutti di bosco
Per gli amanti dei funghi e della tranquillità del bosco i lodge nel sud di Viaggi Finlandia sono la destinazione ideale per una vacanza di relax e divertimento, all’insegna delle proprie passioni. I nostri alloggi sono situati in mezzo alla foresta, a due passi dal Mar Baltico con tante fungaie vicinissime.

Le prenotazioni sono aperte per agosto e settembre 2023

Lo staff di Viaggi Finlandia vi insegnerà ad orientarvi tra le fungaie.

Il nostro team, tutto italiano, sarà il punto di riferimento durante la vacanza e vi vizierà preparando piatti a base di funghi, pasta e pane freschi fatti a mano e dolci con frutti di bosco appena raccolti.

Vi guideremo il primo giorno direttamente sulle fungaie migliori e se volete potete dedicare giornate anche alla pesca al luccio o al salmone, ad escursioni turistiche, gite in mountain bike ed a cavallo. Una vacanza di pieno relax finlandese

Attività:

Richiedi informazioni

Hai qualche curiosità o vorresti chiedere informazioni per il tuo prossimo viaggio in Finlandia?
Contattaci e ti proporremo il pacchetto viaggio più adatto alle tue esigenze!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Con l’invio dichiaro di essere maggiorenne e di aver preso visione dell’Informativa Sito web
Inoltre, acconsento all'iscrizione alla newsletter di Viaggi in Finlandia, consapevole dei diritti a me riservati compresa la successiva revoca.