I nostri lodge in Finlandia

Un paradiso per gli amanti della natura e dello sport

I lodge di Viaggi Finlandia sono costruiti in aree uniche dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.

Immersi nelle foreste e affacciati su suggestivi specchi d’acqua, sono il luogo ideale per soggiornare e punto di partenza privilegiato per esplorare e vivere il territorio circostante.

Uno si trova nel sud della Finlandia sulle riva del Mar Baltico, dove si possono praticare la pesca, la raccolta dei funghi, il trekking e il nordic walking. Il secondo invece è nel nord nella Lapponia Finlandese, il luogo ideale da cui vedere L’ Aurora Boreale e avventurarsi nelle tante attività tipiche di ogni stagione dell’anno a queste latitudini.

Gli alloggi sono interamente costruiti in legno, secondo lo stile architettonico tipico locale, caratterizzato da grandi vetrate per godere al meglio del magnifico panorama da ogni parte del lodge.

Gli ambienti sono caldi ed accoglienti. Gli spazi comuni molto grandi e non poteva mancare, secondo lo stile di vita Finlandese, la sauna, sempre a disposizione degli ospiti.

I lodge dispongono di camere singole, doppie e triple, possono quindi accogliere viaggiatori singoli, coppie, gruppi e anche famiglie con bambini.

Cibo e accoglienza Italiana

Qualsiasi tipologia di sistemazione scegliate, dal Bed and Breakfast alla pensione completa, durante la vostra permanenza sarete coccolati dalla cucina del nostro staff che vi preparerà gustosi piatti tipici locali e tante pietanze italiane.

Tutto è cucinato al momento, compresi la pasta fresca, il pane fatto in casa e i dolci sfornati caldi ogni giorno. Le colazioni, i pranzi da campo o al sacco durante le escursioni, e le cene in lodge, saranno a base di piatti preparati con ingredienti finlandesi o fatti arrivare direttamente dall’Italia.

La fusione della cucina italiana e della tradizione gastronomica finlandese saprà sicuramente conquistare anche i palati più difficili.

Lo staff di Viaggi Finlandia, composto da italiani residenti da tempo in Finlandia quindi profondi conoscitori del territorio e a loro agio con la lingua locale, è sempre a disposizione e pronto a consigliare luoghi da visitare, proporre attività e ad accompagnarvi in ogni momento della vostra vacanza.

Un alloggio nella foresta per vivere la primavera, l’estate e l’autunno

L’alloggio perfetto per immergersi nella magia dell’inverno in Lapponia