Lucci in Baltico
Vacanza di pesca al luccio
Vacanza di pesca al luccio e persici nel Mar Baltico in una delle aree meno popolate e frequentate di tutta la costa Finlandese
Vi accompagneremo lungo strade sterrate su cui si affacciano pochissime summer-houses, un numero limitato di case abitate dalla popolazione locale e raramente da pescatori. Sarete accolti nei lodges Viaggi Finlandia, gestiti da italiani e costruiti ai margini della foresta, sulle rive del Baltico. Una zona poco frequentata dai pescatori e comunque non sono presenti altri lodge organizzati nel raggio di cinquanta chilometri.
La maggior parte del turismo in quest’area è legato al birdwatching, infatti qui si trovano alcuni tra i punti più interessanti per osservare il passaggio delle diverse specie di migratori. Un luogo che emana un’energia ed un fascino unici, si percepisce subito che l’uomo non ha intaccato i paesaggi che conservano la loro bellezza selvaggia. Ecco perché sin dai primi lanci si nota che il pesce è tanto, vorace, veloce e smaliziato.
TECNICHE
Il luogo si presta perfettamente alla pratica dello spinning al luccio, al casting con jerkbait e swimbait, alla mosca a streamer ed al topwater. Il numero dei pesci presenti è veramente rilevante e le catture di lucci, persici reali e lucciperca di ogni taglia non si fanno attendere.
LODGE DI PESCA
Viaggi Finlandia dispone di 2 lodge per i suoi ospiti, con 15 posti letto totali e cinque barche sempre ormeggiate di fronte. Gli alloggi, in stile tipico Finlandese, sono dotati di sala relax con vista sul Baltico, barbeque sia interno che esterno, bagno, ambiente doccia e sauna. Una vera sauna Finlandese alimentata a legna. Gli spazi sono comodi, ampi e ben riscaldati. Il pontile con le barche è a pochi passi dal lodge. Il luogo ha tutti gli ingredienti per un’ottima vacanza di pesca, relax e natura. Oltre ai lucci è possibile pescare anche persici, salmoni, trote di mare e lucciperca. Stagionalmente sono presenti tantissimi funghi porcini e frutti di bosco da raccogliere nei boschi.
CANNETI, BAIE E MARE APERTO
L’ubicazione dei lodge è ideale e molto comoda per i pescatori. Uno si trova al centro di un fiordo riparato dal vanto, con baie ricche di erbai e canneti a perdita d’occhio, che rendono possibile pescare in ogni condizione. I primi spot sono a pochi metri dal pontile delle barche. Il mare aperto con secche, isole e grossi banchi di aringhe è raggiungibile in un quarto d’ora di barca, e in meno di mezz’ora si trovano i passaggi agli altri 2 fiordi, più a nord e più a sud. Una zona di pesca dalle infinite possibilità con centinaia di spot per la pesca al luccio, al persico ed ai lucciperca. Le baie più produttive per i grossi lucci sono a breve distanza dal lodge
Prossime partenze
MAGGIO
23-30 Maggio (9 posti disponibili )
30 Maggio – 6 Giugno ( 9 posti disponibili )
GIUGNO
6 -13 Giugno ( 15 posti disponibili )
13-20 Giugno ( 9 posti disponibili )
20-27 Giugno ( 9 posti disponibili ) ( MIDNIGHT SUN WEEK )
Luglio 5 settimane senza pesca in baltico !!!
Teniamo molto alle nostre acque per mantenere condizioni eccellenti dai pesca anche in futuro
LUGLIO – APERTURA LODGE LAPPONE
AGOSTO
1 -8 Agosto ( 9 posti disponibili ) SUMMER OPEN WEEK
8 -15 Agosto ( 12 posti disponibili )
15-22 Agosto ( 6 posti disponibili )
22-29 Agosto ( 9 posti disponibili )
SETTEMBRE
Ottimo periodo anche per la raccolta dei funghi !!!
29 agosto – 5 Settembre ( 12 posti disponibili )
5-12 Settembre ( 9 posti disponibili )
12-19 Settembre ( 9 posti disponibili )
19-26 Settembre ( 18 posti disponibili )
29 Settembre – 6 ottobre ( 15 posti disponibili )