Torna alle attività
Lucci in Baltico

Richiedi informazioni

    Vacanza di pesca al Luccio

    Vacanza di pesca al luccio e persici nel Mar Baltico in una delle aree meno popolate e frequentate di tutta la costa Finlandese.
    Vi accompagneremo lungo strade sterrate su cui si affacciano pochissime summer-houses, un numero limitato di case abitate dalla popolazione locale e raramente da pescatori. Sarete accolti nei lodges Viaggi Finlandia, gestiti da italiani e costruiti ai margini della foresta, sulle rive del Baltico. Una zona poco frequentata dai pescatori e dove non sono presenti altri lodge organizzati nel raggio di cinquanta chilometri.
    La maggior parte del turismo in quest’area è legato al birdwatching, infatti qui si trovano alcuni tra i punti più interessanti per osservare il passaggio delle diverse specie di migratori. Un luogo che emana un’energia ed un fascino unici, nel quale si percepisce fin da subito che i paesaggi non sono stati intaccati dall’uomo conservando perciò la loro bellezza selvaggia. Ecco perché sin dai primi lanci si nota quanto il pesce sia vorace, veloce e smaliziato.

    Richiedi informazioni

    Tecniche
    Il luogo si presta perfettamente alla pratica dello spinning al luccio, al casting con jerkbait e swimbait, alla mosca a streamer ed al topwater. Il numero dei pesci presenti è veramente rilevante e le catture di lucci, persici reali e lucciperca di ogni taglia non si fanno attendere.

    Lodge di pesca
    Viaggi Finlandia dispone di 2 lodge per i suoi ospiti, con 15 posti letto totali e cinque barche sempre ormeggiate di fronte. Gli alloggi, in stile tipico Finlandese, sono dotati di sala relax con vista sul Baltico, bagno, barbecue interno ed esterno, ambiente doccia e una vera sauna finlandese alimentata a legna. Gli spazi sono comodi, ampi e ben riscaldati. Il pontile con le barche si trova a pochi passi dal lodge. Il luogo ha tutti gli ingredienti per un’ottima vacanza di pesca, relax e natura. Oltre ai lucci è possibile pescare anche persici, salmoni, trote di mare e lucciperca. Stagionalmente sono presenti anche tantissimi funghi porcini e frutti di bosco da raccogliere nei boschi.

    Canneti, baie e mare aperto
    L’ubicazione dei lodge è ideale e molto comoda per i pescatori. Uno si trova al centro di un fiordo riparato dal vanto, con baie ricche di erbai e canneti a perdita d’occhio che rendono possibile pescare in ogni condizione. I primi spot sono a pochi metri dal pontile delle barche. Il mare aperto con secche, isole e grossi banchi di aringhe è raggiungibile in un quarto d’ora di barca, a meno di mezz’ora si trovano invece i passaggi agli altri 2 fiordi, a nord e sud. Una zona dalle infinite possibilità, con centinaia di spot per la pesca al luccio, al persico ed ai lucciperca. Le baie più produttive per i grossi lucci sono a breve distanza dal lodge.

    Guarda il nostro video YouTube dedicato alla pesca al luccio