Torna alle attività
Lucci in Baltico

Richiedi informazioni

Lucci in Baltico

Vacanza di pesca al luccio

Vacanza di pesca al luccio e persici nel Mar Baltico in una delle aree meno popolate e frequentate di tutta la costa Finlandese
Vi accompagneremo lungo strade sterrate su cui si affacciano pochissime summer-houses, un numero limitato di case abitate dalla popolazione locale e raramente da pescatori. Sarete accolti nei lodges Viaggi Finlandia, gestiti da italiani e costruiti ai margini della foresta, sulle rive del Baltico. Una zona poco frequentata dai pescatori e comunque non sono presenti altri lodge organizzati nel raggio di cinquanta chilometri.
La maggior parte del turismo in quest’area è legato al birdwatching, infatti qui si trovano alcuni tra i punti più interessanti per osservare il passaggio delle diverse specie di migratori. Un luogo che emana un’energia ed un fascino unici, si percepisce subito che l’uomo non ha intaccato i paesaggi che conservano la loro bellezza selvaggia. Ecco perché sin dai primi lanci si nota che il pesce è tanto, vorace, veloce e smaliziato.

TECNICHE

Il luogo si presta perfettamente alla pratica dello spinning al luccio, al casting con jerkbait e swimbait, alla mosca a streamer ed al topwater. Il numero dei pesci presenti è veramente rilevante e le catture di lucci, persici reali e lucciperca di ogni taglia non si fanno attendere.

LODGE DI PESCA

Viaggi Finlandia dispone di 2 lodge per i suoi ospiti, con 15 posti letto totali e cinque barche sempre ormeggiate di fronte. Gli alloggi, in stile tipico Finlandese, sono dotati di sala relax con vista sul Baltico, barbeque sia interno che esterno, bagno, ambiente doccia e sauna. Una vera sauna Finlandese alimentata a legna. Gli spazi sono comodi, ampi e ben riscaldati. Il pontile con le barche è a pochi passi dal lodge. Il luogo ha tutti gli ingredienti per un’ottima vacanza di pesca, relax e natura. Oltre ai lucci è possibile pescare anche persici, salmoni, trote di mare e lucciperca. Stagionalmente sono presenti tantissimi funghi porcini e frutti di bosco da raccogliere nei boschi.

CANNETI, BAIE E MARE APERTO

L’ubicazione dei lodge è ideale e molto comoda per i pescatori. Uno si trova al centro di un fiordo riparato dal vanto, con baie ricche di erbai e canneti a perdita d’occhio, che rendono possibile pescare in ogni condizione. I primi spot sono a pochi metri dal pontile delle barche. Il mare aperto con secche, isole e grossi banchi di aringhe è raggiungibile in un quarto d’ora di barca, e in meno di mezz’ora si trovano i passaggi agli altri 2 fiordi, più a nord e più a sud. Una zona di pesca dalle infinite possibilità con centinaia di spot per la pesca al luccio, al persico ed ai lucciperca. Le baie più produttive per i grossi lucci sono a breve distanza dal lodge

Richiedi informazioni

Prossime partenze

GIUGNO

dal 31 maggio-7 giugno ( COMPLETO )

dal 7-14 giugno ( COMPLETO )

14-21 giugno ( 6 posti )

21-28 giugno ( 12 posti)

AGOSTO

2-9 agosto  ( 6 posti )

9-16 agosto  ( 3 posti )

16-23 agosto ( COMPLETO )

23-30 agosto ( 12 posti )

SETTEMBRE

30 agosto – 6 settembre  ( 6 posti )

6-13 settembre

13-20 settembre

20-27 settembre  ( COMPLETO )

OTTOBRE

27 settembre -4 ottobre ( 9 posti)

4 -11 ottobre   ( 6 posti)

11-18 ottobre   (COMPLETO)

18-25 ottobre   ( 9 posti)