Torna alle attività
Pescare in Svezia e Finlandia

Richiedi informazioni

Pescare in Svezia

A Pesca in Svezia o in Finlandia ?

Tra i pescatori italiani è consuetudine recarsi a pescare in Svezia perché diverse organizzazioni di supporto italiane sono attive da anni sul suo territorio.
In verità Svezia e Finlandia, alieuticamente parlando, si somigliano molto. Le acque dolci interne sono innumerevoli: laghi e fiumi si susseguono senza soluzione di continuità, diramandosi in vere e proprie regioni dove acqua e foresta diventano ben presto i paesaggi predominanti.
Così come in Svezia, in Finlandia i pescatori italiani, possono praticare lo spinning o la pesca a mosca, le varietà di predatori che i paesi possono offrire.

Mar Baltico Svedese o Finlandese

Finlandia e Svezia si affacciano sulle sponde del Mar Baltico. Le loro coste rappresentano aree di pesca interessanti e ricche, caratterizzate da innumerevoli isole, baie e fiordi.
Le guide Finlandesi ritengono che il loro litorale Baltico sia più pescoso e popolato da pesci di taglia maggiore di quello Svedese, perché meno sfruttato e meno inquinato di quello dei vicini. È lecito pensare che gli scandinavi, per contro, pensino la stessa cosa delle acque finniche. In verità, la scarsità di lodge organizzati e di amanti della pesca al luccio, dà alla Finlandia una marcia in più, poiché risulta meno sfruttata e subisce pochissima pressione di pesca.

Le isole Aland sono un arcipelago di isole nel Mar Baltico, che rappresenta un punto di congiunzione tra Svezia e Finlandia, infatti collegano idealmente la zona di Turku a quella di Stoccolma. Gli ospiti di Viaggi Finlandia, hanno potuto sperimentare in prima persona in questa zona la cattura e il rilascio
di molti lucci di grossa taglia, anche ben oltre i 10 kg di peso, tutti catturati con esche artificiali di superficie. Sulle rive del Baltico abbiamo a disposizione lodge di diversa tipologia e prezzo con partenze di gruppo programmate o con la possibilità di creare vacanze su misura per piccoli gruppi.
Molti dei luoghi di pesca sono ancora vergini e aspettano solo i nostri

Lapponia

All’estremo nord, Svezia e Finlandia si uniscono nella sconfinata regione della Lapponia. La Lapponia è famosa per i suoi luoghi incontaminati e le sue acque popolate da trote, temoli, lucci e salmoni. Il territorio e le acque restano congelati per tutti i mesi invernali ed al disgelo l’ attività del pesce riprende senza sosta. Entrambi i paesi sono abitati da popolazioni con una grande cultura piscatoria fin dai tempi antichi.

Pescare in Svezia o in Finlandia?

Se sei indeciso sul dove recarti a pescare il nostro unico consiglio è di provare. Solo dopo aver provato la pesca sia in Svezia che in Finlandia saprai quale paese fa più per te ed in quale preferirai tornare.
Il team Viaggi Finlandia vive nella terra dei mille laghi e le nostre guide ed accompagnatori sono professionali e ben qualificati, questo per rendere la tua vacanza di pesca, unica. Ti aspettiamo in Finlandia per darti un caloroso benvenuto nella patria delle aurore boreali, delle vere saune e del sole di mezzanotte.

Richiedi informazioni

Prossime partenze da luglio a novembre 2020