Torna alle attività
Sci da Fondo

Richiedi informazioni

Sci da Fondo

Lo sport preferito dai finlandesi

Da autunno inoltrato fino ad aprile la Finlandia si ricopre di candida neve. Questo è il periodo perfetto per praticare gli sport invernali. Le piste ciclabili mutano in percorsi da sci, con difficoltà diverse capaci di soddisfare atleti di ogni livello, dai neofiti ai più esperti. Gli amanti dello sci nordico, potranno esplorare le città e i loro dintorni, l’immensa e silenziosa foresta, o attraversare tratti di mare e i laghi ghiacciati.

Guarda il video ed iscriviti al nostro canale Youtube

La Finlandia è un autentico paradiso per la pratica degli sport invernali, sci, ma anche pattinaggio sul ghiaccio, con chilometri di superfici naturali ghiacciate a disposizione.
In tantissime città la superficie gelata dei laghi è liberata dalla neve per creare sentieri di ghiaccio su cui pattinare liberamente.
Anche diversi campi da calcio sono trasformati in piste da pattinaggio dove giocare a hockey. Alle elementari gli studenti praticano lo sci da fondo e hockey durante le ore scolastiche di attività sportiva. Può capitare addirittura di incontrare bambini che vanno o tornano da scuola sciando.
Dopo lo sport ci si può rifocillare mangiando le pulla, deliziosi dolci al profumo di cannella e cardamomo o sorseggiando glögi, la celebre bevanda natalizia, da bere calda. I finlandesi, durante tutto l’anno e soprattutto in inverno amano fare la sauna per riscaldarsi e rilassarsi.

Richiedi informazioni

I nostri pacchetti viaggio invernali

Aurora boreale in LapponiaViaggio da Babbo Natale