Torna alle attività
Trekking e Nordic Walking in Finlandia

Richiedi informazioni

Trekking e Nordic Walking in Finlandia

In primavera, estate e all’inizio dell’autunno le temperature miti sono perfette per passeggiare e fare escursioni di Trekking e Nordic walking immersi nella natura unica della Finlandia.
Il paese è attraversato da una fitta rete di strade pedonali nel cuore delle città e nelle periferie. Molti percorsi naturalistici e i sentieri nella foresta da esplorare, un vero paradiso degli sportivi, e per questo meta perfetta per gli amanti del Trekking e del Nordic Walking.
Viaggi Finlandia propone vacanze con alloggi adiacenti ai percorsi più belli, offrendo sia viaggi itineranti, sia escursioni con partenza da una location fissa. Con i nostri pacchetti riceverete tutte le informazioni sui percorsi migliori e sulle innumerevoli attività extra trekking, anche per tutta la famiglia. Nel caso lo desideriate potrete essere seguiti da guide locali o essere accompagnati dai membri del nostro staff tutto italiano.

Il territorio Finlandese è per tre quarti coperto da boschi di pini, abeti e betulle, per questo è il paese con l’area forestale più ampia d’Europa. I diversi percorsi tracciati, soddisfano i desideri degli esperti di trekking e Nordic walking, ma si possono trovare itinerari adatti a chi desidera cimentarsi per le prime volte o semplicemente ama passeggiare nella natura in solitaria, con gli amici o con la famiglia.

E quando cade la neve

Dal tardo autunno e per tutto l’inverno i terreni, coperti dalla neve, si prestano ad escursioni con le ciaspole. In Finlandia ci sono colline, laghi, foreste e tratti pianeggianti. Il paese offre percorsi adatti sia a i principianti sia ai più esperti.

I finlandesi possiedono una coscienza ambientale molto radicata e si sentono responsabili nei confronti di una terra che gli regala così tanto. Ecco perché vi sono infinite reti di parchi attrezzati per passeggiate ed escursioni gestite dal Metsähallitus (l’ente statale preposto alla tutela e conserva dei parchi naturali e delle aree protette). Grazie a questa attenta pianificazione forestale, i sentieri sono ben marcati e divisi per difficoltà di percorrenza, il che li rende adatti ad ogni genere di visitatore. In ogni parco sono preposte aree di sosta e campeggi per godere al meglio delle attività all’aperto sempre nel pieno rispetto dell’ambiente.

KUMMAKIVI, il trekking della “pietra strana”

Il percorso chiamato “Kummakivi” è situato nel sud della Carelia ed è raggiungibile in giornata dal nostro lodge. Conosciuta come “strana roccia” è appunto un masso divenuto famoso per la sua posizione apparentemente in bilico sopra un’altra roccia di dimensioni molto più piccole e di forma convessa. Il percorso è breve e di facile percorrenza e vale la pena intraprendere il viaggio per vedere con i propri occhi come una roccia gigantesca sembri sfidare le leggi della fisica!

Richiedi informazioni

Prossime partenze

29 APRILE – 3 MAGGIO – WEEK END di camminate e relax nella primavera finlandese con team tutto italiano – Offerta a 590 euro a testa pasti inclusi: possibilità di fare trekking, nordic walking, mountain bike e pesca

GIUGNO 2020
Iscrizioni aperte per Trekking,  pesca – fat bike / mountain bike: tutto il mese

LUGLIO
Iscrizioni aperte per trekking e nordic walking / tutto il mese

AGOSTO
Iscrizioni aperte per pesca, trekking e nordic walking / tutto il mese