Il nostro staff

Le tue vacanze in Finlandia dal sapore italiano

Da oltre 10 anni ci siamo trasferiti in Finlandia: qualcuno di noi ha scelto questa magnifica terra come casa, altri ci vivono per gran parte dell’anno per accogliervi e accompagnarvi nelle vostre vacanze.

Siamo Stefano, Marina, Marco, Lorena ed Eleonora: un team tutto italiano che vi accoglierà in Finlandia per soggiorni a contatto con la natura dalle nevi dell’ inverno Lappone alle foreste del sud in estate.

Vacanze per piccoli gruppi, coppie e famiglie in Finlandia

Le nostre esperienze personali ci hanno permesso di specializzarci in viaggi d’avventura e sportivi, a contatto con la natura, ma anche alla scoperta della culture locali. Oggi gestiamo due Lodge pensati per l’accoglienza dei turisti ed abbiamo convenzioni con hotel ed Igloo village. Uno dei lodge si trova nel sud della Finlandia, sulla costa baltica dove si possono praticare la pesca, la raccolta dei funghi, il trekking e il nordic walking e i nostri tour estivi. In Lapponia gestiamo il lodge nel nord, il luogo ideale da cui vedere l’Aurora Boreale e avventurarsi nelle tante attività invernali tipiche di queste latitudini: le escursioni con le slitte trainate dagli Husky, ciaspolate, pesca nel ghiaccio e visite alla fattoria delle renne o la casa di Babbo Natale. Tutte le escursioni sono accompagnate dal nostro staff.

Stefano organizza viaggi di natura ed avventura tra Finlandia ed Irlanda da oltre 18 anni. Vive le sue passioni ed il suo lavoro di pari passo. Adora husky, ciaspolate, sci da fondo, snowboard, pesca al luccio, windsurf e corsa. Fin da piccolo è stato portato dalla sua famiglia in giro per l’Europa ed il tour operator Viola Travel è nato dalla sua grande attitudine ai viaggi. Stefano si occupa delle prenotazioni, accompagna ciaspolate, husky, tour estivi e pesca. L’aurora boreale è una delle sue grandi passioni ed in quelle notti, dormire non è mai la priorità.

Stefano

Marina organizza viaggi sportivi e naturalistici dal 2013. Vive in Finlandia da più di dieci anni e parla fluentemente finlandese. Si occupa dei contatti con i fornitori di servizi locali, la logistica e le escursioni in Finlandia. Ama fotografare, fare trekking e passeggiate nella foresta, andare a caccia di funghi, sfornare il pane e cucinare dolci con i mirtilli appena raccolti.

Marina

Lorena è italo argentina e si è aggiunta da poco al nostro staff. E’ stata tennista professionista ed ha praticato atletica ad alto livello. E’ insegnante in educazione fisica e personal trainer ed ha esperienza nell’insegnamento ai bambini. Lorena si occupa dell’accoglienza degli ospiti, della gestione dei lodge e accompagna tutte le escursioni estive ed invernali. La nostra “Ragazzona” tuttofare ci ha portato il suo entusiasmo sudamericano e la voglia la scoprire di nuovi posti.

LORENA

Marco è il più giovane del team, gioioso, entusiasta e sempre sorridente. E’ diplomato in settore forestale e vive da sempre la sua grande passione per natura, pesca e trekking. Ha praticato baseball, corsa e pesca fin da piccolo. I nostri ospiti stravedono per lui, per il sui modi amichevoli e cordiali, che uniti alla sua competenza in scienze naturali incarnano in pieno lo spirito di Viaggi Finlandia. Marco accompagna i trekking ed altre escursioni nel nord e si occupa di pesca, tour estivi e raccolta funghi nel sud.

MARCO

Eleonora vive tra l’Italia, la Finlandia e l’Irlanda, parla correntemente inglese. E’ il nostro punto di riferimento in lodge in Finlandia. Gestisce la logistica, l’alloggio e cura personalmente la preparazione dei pasti.

Eleonora

Perché viaggiare con noi?

Affidandoti a Viaggi Finlandia, hai la certezza di essere seguito ed assistito personalmente dal nostro staff sia durante la preparazione del viaggio che una volta arrivato alla tua località di vacanza. Curiamo in prima persona tutti i dettagli del soggiorno e dei trasporti, guidiamo le escursioni  e della logistica, ci occupiamo dei pasti e siamo sempre presenti nei lodge

Saremo insieme a te tra laghi ghiacciate e foreste con in naso all’insù, per guardare l’aurora boreale ogni notte in cui il cielo sarà sereno. Ti accompagneremo a conoscere e coccolare gli husky prima di partire per un’emozionante escursione in slitta. In estate ti guideremo alla scoperta della foresta finlandese e navigheremo con voi le acque più selvagge.