Vacanze a Pesca

Italiani specializzati sulla Finlandia

Pescare a Spinning e Mosca all estero

Lo staff di Viaggi Finlandia vive nella terra dei mille laghi, ed è specializzato nell’organizzazione di soggiorni di pesca per le tecniche di Spininng e Mosca. Proponiamo vacanze di pesca da un week end a più di una settimana. Potrai scegliere se guidare tu stesso la tua barca o avvalerti di un accompagnatore italiano o guida di pesca locale. Penseremo a tutto noi.
Per un’immersione totale nella natura finlandese, i soggiorni Viaggi Finlandia, prevedono la sistemazione in stupendi Lodge gestiti da Italiani o in Ottimi hotel con i quali siamo convenzionati.
I lodge si trovano nel sud e nel nord, nella zona della Lapponia Finlandese, permettendo così di cimentarsi nella pesca al luccio dalla barca, alla pesca a mosca in fiume per temoli e trote, fino alla pesca a spinning e mosca per i salmoni e le trote di mare.

Laghi e fiumi Finlandesi e mar Baltico

Scegli la tua destinazione preferita

Dal Baltico alla Lapponia le possibilità per la vostra vacanza di pesca sono innumerevoli, sia in estate che in inverno. Le acque Finlandesi sono di ottima qualità, grazie anche a numero esiguo di abitanti rispetto al territorio, e vi trovano le condizioni migliori per crescere e riprodursi tantissimi predatori. Abbiamo la destinazione per il tuo predatore preferito. Contattaci e ti indicheremo area e periodo migliore.

Richiedi informazioni

Pescare in Finlandia e Lapponia

La Finlandia è un paradiso per gli amanti delle diverse tecniche di pesca, poiché nelle sue acque nuotano in abbondante numero lucci, trote, temoli, lucciperca, persici salmoni. Una vacanza di pesca nella terra dei mille laghi o in Baltico è una esperienza unica, grazie alle grande varietà di ambienti acquatici che il paese offre dalla costa sud all’estremo nord della Lapponia. Da aprile a novembre è possibile pescare in acque aperte, in inverno (da dicembre a marzo) anche cimentarsi nell’antica pratica della pesca nel ghiaccio.

Il nostro lodge

Guide di pesca e altre tecniche

In Finlandia ci sono anche ottimi ambienti per pescare pesce bianco e praticare carpfishing. Su richiesta si possono organizzare anche giornate dedicate alla traina o alle esche naturali. Anche in questo caso vi potrete avvalere di guide professionali sia per le escursioni in barca, così come per quelle a piedi, ma anche spostarvi in autonomia con le barche, per pescare nelle zone da noi consigliate e selezionate.

Stagioni e mesi migliori

I periodi migliori per la pesca in queste acque sono tra maggio e giugno e da settembre a dicembre, ma in tutte le stagioni è possibile fare pescate da sogno. Le guide consigliano i mesi prima dell’ inverno per catturare i lucci over 110 cm che si radunano in acque basse prima del grande freddo.
In particolare la stagione di pesca al luccio va da fine aprile a dicembre.

Ad ogni pescatore il suo stile

Richiedi informazioni

Hai qualche curiosità o vorresti chiedere informazioni per il tuo prossimo viaggio in Finlandia?
Contattaci e ti proporremo il pacchetto viaggio più adatto alle tue esigenze!