Torna alle attività
Pesca in Lapponia

Richiedi informazioni

Pesca in Lapponia

Un paradiso per la pesca a mosca e spinning

Hai mai pensato alla Lapponia per le tue vacanze di pesca? È un autentico paradiso per tutti i pescatori. Pesca a mosca e spinning in ambienti incontaminati, dove laghi e fiumi si alternano senza soluzione di continutà, e fondendosi creano un immenso parco dei divertimenti per pescatori, all’estremo nord d’ Europa. Se la tua passione sono trote, temoli, coregoni o lucci questo è il luogo che hai sempre sognato.

In particolare proponiamo la pesca a mosca ed a ninfa sommersa per trote e temoli in fiume, guidati da esperti accompagnatori italiani. La Finlandia infatti è un paradiso della pesca a mosca secca, grazie ad una scelta infinita di fiumi e torrenti, con acque di estensione, portata e tipologia differente.

Il lodge Viaggi Finlandia poi è in prossimità di fiumi e torrenti selvaggi ricchi di pesce.
Questi luoghi, dall’autunno alla primavera sono coperti di ghiaccio, per questo al disgelo le specie presenti hanno solamente due obbiettivi: mangiare e riprodursi. Luglio è il periodo di maggior attività di tutti i pesci, se poi si unisce questa caratteristica al fatto che avviene in uno dei luoghi meno densamente popolati d’ Europa, ci si trova a vivere condizioni alieutiche uniche in Europa, con trote, temoli e coregoni selvaggi che raggiungono ottime taglie.

Avrete la possibilità di pescare a spinning e a mosca, sia dalle banche che dai Belly Boat, anche le altre specie che popolano laghi e fiumi: lucci, persici, trote di lago, approfittando delle lunghe giornate regalate dal sole di mezzanotte.

Il personale Viaggi Finlandia, tutto italiano, gestisce direttamente il lodge che ospita i pescatori che arrivano in Lapponia per le loro battute di pesca a mosca e spinning. Proponiamo diverse soluzioni di viaggio,  adeguate alle diverse tipologie di pesca:
• Trote e temoli in fiume
• Lucci a spinning e mosca dalla barca
• Heli Fishing (con spostamenti in Elicottero)

Fishing in Lapland

Escursioni giornaliere con spostamenti verso le zone più remote e selvagge del nord della Lapponia. Un’ esperienza unica, in luoghi dove non ci sono strade, case e civiltà ma solo laghi, fiumi e natura.
Il lodge Viaggi Finlandia, viene usato come campo base ed ogni giorni vi recherete in volo in un luogo diverso a pesca di temoli e trote.

Pesca a trote, temoli e lucci in Lodge nella Lapponia Finlandese

Il lodge Viaggi Finlandia si trova direttamente sulle rive di un grande lago della Lapponia, vicinissimo a stupendi fiumi e torrenti. Il lodge è gestito interamente da italiani. Gestione della casa, logistica e cucina sono di ottimo livello, con accoglienza ed assistenza di esperti e titolati pescatori a mosca e spinning. Sono a disposizione ampie zone comuni, sauna e hot tub e sala da biliardo, in riva al lago, per una vacanza di pesca e relax, in ambienti da favola, grazie ad una struttura organizzativa di prim’ordine per i viaggi di pesca.
L’edificio, costruito in legno con il metodo tradizionale, è spazioso e l’atmosfera è calda e accogliente.
Nel cuore dell’area comune c’è il salotto, con un grande caminetto ed un ampio divano. Nella sala da pranzo ci sono due lunghi tavoli. Dalle grandi finestre si vedono il lago e la foresta che circonda il lodge. L’edificio principale può ospitare comodamente fino a 16 persone, sistemate in camere singole, doppie, triple o quadruple.
Davanti al lodge si trovano il pontile privato, il barbecue e l’aera pranzo esterna. A lato, affacciato sul lago, c’è il palju, la tradizionale vasca con acqua calda in cui rilassarsi dopo le giornate passate nella natura.

I pacchetti viaggio comprendono:
6 giorni di pesca in wading in fiumi e torrenti
7 pernottamenti in lodge o in Hotel
Colazioni, pranzi al sacco e cene giornalieri
Permessi di pesca
Fornitura lenzuola, asciugamani e coperte
Pulizia finale delle camere
Non incluso: Voli, affitto auto, benzine e bevande

Richiedi informazioni

Prossime partenze