Torna alle attività
Pescare nel Baltico Finlandese

Richiedi informazioni

Pescare nel Baltico Finlandese

Una vacanza in Finlandia, sulle sponde del Mar Baltico, alla ricerca dei grandi lucci, accompagnati da una delle pro-guide Viaggi Finlandia: un’ esperienza unica, un viaggio di pesca di altissima qualità.

Potrai pescare da grandi barche, nuove e veloci, equipaggiate con le più moderne tecnologie: ecoscandagli di ultima generazione, motori elettrici autopilot e motori da oltre 100 cv: vere e proprie PikeBoat attrezzate per il Mar Baltico. In pochi minuti, grazie a queste imbarcazioni così performanti, sarei sul primo spot e durante l’ intera giornata potrai pescare in decine di spot diversi, con una sola preoccupazione in mente: lanciare.

Le guide conducono alla perfezione le loro grosse e moderne imbarcazioni anche in piccole baie ed anfratti, in secche di roccia in mezzo al Mar Baltico e tra le innumerevoli isole che formano l’arcipelago Finlandese. Con i motori elettrici scelgono le linee di canneto e tengono sempre la posizione migliore per permettere a tutti i partecipanti in barca di pescare al meglio.

Guide professionali con elevata esperienza di spot ed esche artificiali ti guideranno da subito su tanti pesci smaliziati di ogni taglia. Ogni giorno la guida sceglierà la zona più produttiva potendo scegliere tra vaste aree in cui si alternano baie erbose, secche di roccia, isole e acque profonde.
Grazie all’esperienza delle guide ed alla conformazione degli spot, è possibile pescare con ogni condizione del meteo. Il numero degli attacchi è spesso molto alto e la facilità con cui sarai guidato su grossi lucci, pronti ad attaccare l esca in acque basse, sorprenderà da subito.

Le tecniche di pesca

Le tecniche più produttive sono il jerkbait e la mosca per il luccio ma è possibile sperimentare anche tecniche più classiche come lo spinning. Le guide hanno a disposizione una vasta scelta di esche artificiali di differenti colori e tipologie.

Stagioni e mesi migliori

I mesi migliori per pescare in queste zone sono maggio, giugno e da settembre a dicembre, ma in tutte le stagioni è possibile fare pescate da sogno. Le guide consigliano i mesi prima dell’ inverno per catturare i lucci over 110 cm, che si radunano in acque basse prima del grande freddo.
La stagione di pesca al luccio, in particolare va da fine aprile a dicembre.

Persici Reali e Lucciperca

A richiesta le guide possono dedicare qualche ora alla pesca dei grossi persici e delle sandre, imbrancati in grande numero su aggregazioni di baitfish.
Un’ esperienza alieutica unica, di indubbio valore e comfort, che solo pochi riescono ad offrire in Europa. Tecniche consigliate : jerkbait e fly fishing per lucci, Jigging e drop shot per sandre e persici

Richiedi informazioni

Prossime partenze - dal 14 giugno al 25 ottobre