Torna alle attività
Pescare in Svezia e Finlandia

Richiedi informazioni

    A Pesca in Svezia o in Finlandia?

    Tra i pescatori italiani è consuetudine recarsi a pescare in Svezia poiché le diverse organizzazioni di supporto italiane sono attive da anni sul suo territorio.
    In verità Svezia e Finlandia, alieuticamente parlando, si somigliano molto. Le acque dolci interne sono innumerevoli: laghi e fiumi si susseguono senza soluzione di continuità, diramandosi in vere e proprie regioni dove acqua e foresta diventano ben presto i paesaggi predominanti.
    Così come in Svezia, in Finlandia i pescatori italiani possono praticare lo spinning o la pesca a mosca, le varietà di predatori che questi paesi possono offrire sono tantissime.

    Mar Baltico Svedese o Finlandese

    Finlandia e Svezia si affacciano sulle sponde del Mar Baltico. Le loro coste presentano aree di pesca interessanti e ricche, caratterizzate da innumerevoli isole, baie e fiordi.
    Le guide Finlandesi ritengono che il loro litorale Baltico sia più pescoso e popolato da pesci di taglia maggiore di quello Svedese, perché meno sfruttato e meno inquinato di quello dei vicini. È lecito pensare che gli scandinavi, per contro, pensino la stessa cosa delle acque finniche. In verità, la scarsità di lodge organizzati e di amanti della pesca al luccio, dà alla Finlandia una marcia in più, poiché risulta meno sfruttata e subisce pochissima pressione di pesca.

    Le isole Aland sono un arcipelago nel Mar Baltico e rappresentano il punto di congiunzione tra Svezia e Finlandia, infatti collegano idealmente la zona di Turku a quella di Stoccolma. In questa zona gli ospiti di Viaggi Finlandia hanno potuto sperimentare in prima persona la cattura e il rilascio di numerosi lucci di grossa taglia, anche ben oltre i 10 kg di peso, tutti catturati con esche artificiali di superficie.

    Sulle rive del Baltico abbiamo a disposizione lodge di diversa tipologia e prezzo, con partenze di gruppo programmate o con la possibilità di creare vacanze su misura per piccoli gruppi.
    Al lodge del sud peschiamo oltre 100 km di costa più i laghi attigui, molti dei luoghi di pesca però sono ancora vergini ed aspettano solo i nostri ospiti che da aprile a ottobre vengono a trovarci.

    Richiedi informazioni

    Lapponia

    All’estremo nord Svezia e Finlandia si uniscono nella sconfinata regione della Lapponia. La Lapponia è famosa per i suoi luoghi incontaminati e le sue acque popolate da trote, temoli, lucci e salmoni. Il territorio e le acque restano congelati per tutti i mesi invernali, al disgelo l’attività dei pesci riprende senza sosta. Entrambi i paesi sono abitati da popolazioni con una grande cultura piscatoria fin dai tempi antichi. Siamo attivi in Lapponia in estate per la pesca a mosca e in inverno per la pesca nel ghiaccio.

    Pescare in Svezia o in Finlandia?

    Se sei indeciso su dove recarti a pescare il nostro unico consiglio è di provare. Solo dopo aver provato la pesca sia in Svezia che in Finlandia saprai qual è il paese che più fa per te e dove preferirai tornare.
    Il team Viaggi Finlandia vive nella terra dei mille laghi, le nostre guide ed accompagnatori sono professionali e ben qualificati così da rendere unica la tua vacanza di pesca. Ti aspettiamo in Finlandia tutto l’anno per darti un caloroso benvenuto nella patria delle aurore boreali, delle vere saune e del sole di mezzanotte.

    Partenze tutte le settimane da aprile a novembre