Ritiri Sportivi

In Viaggi Finlandia lavora un team italiano specializzato nell’organizzazione di ritiri per squadre sportive e club, sia per atleti che per amatori. In Lapponia abbiamo neve garantita da novembre fino ad aprile e nel sud temperature e luoghi sono ottimali per gli sport estivi da aprile fino ad ottobre. La Finlandia, in ogni stagione, è senza dubbio la meta ideale per gli amanti delle attività sportive all’aria aperta. Il territorio finnico, è ottimale per la pratica sia degli sport estivi, sia di quelli invernali. Le pianure si alternano a colline coperte da rigogliose foreste, e immense distese di acqua: luoghi incantevoli dove vivere la propria vacanza in libertà.

Le nostre strutture

Le nostre strutture sono perfette per accogliere gruppi e squadre da 10 a 25 ospiti. Ideali per vivere lo sport in ambienti incontaminati, con gradi spazi a disposizione e tante possibilità per gli sportivi. Vengono utilizzati anche per meeting aziendali e per chiunque abbia necessità di fare coesione e “squadra” tra gli atleti.

I lodge situati sia in Lapponia che nel sud della Finlandia. Sono costruiti in legno secondo i canoni della cultura finnica, sulle rive di laghi e Mar Baltico, al limitare della foresta. Dotati di ogni comfort e di comode camere, garantiscono ampi spazi per rilassarsi o condividere il tempo divertendosi. La cucina, che coniuga piatti della cultura gastronomica italiana e della tradizione finlandese, è curata dal personale Viaggi Finlandia, tutto italiano. Soggiornare in questi luoghi unici per un solo week end o per più di una settimana, è sicuramente un’occasione unica per coniugare la vostra attività sportiva preferita, con la possibilità di vivere momenti di totale e naturale relax.

Richiedi informazioni
Scopri i nostri viaggi

Non solo sport

Oltre a praticare il tuo sport preferito la finlandia ti può offrire tante piacevoli distrazioni

Sfrecciare con le slitte trainate dagli Husky, o scivolare su neve e ghiaccio con sci di fondo e i pattini. Avventurarsi in ambienti naturali unici con le ciaspole ai piedi o a bordo di una motoslitta, in attesa dell’Aurora Boreale durante l’inverno. Lunghi trekking attraverso la foresta o scoprire il territorio praticando Nordic Walking, in sella ad una mountain bike o in groppa ad un cavallo, ma anche pescare lungo i fiumi e nelle acque dei grandi laghi. Sono alcune delle attività che si possono praticare durante l’estate, a queste latitudini, favorite dalle lunghe giornate che culminano nel “sole di mezzanotte”.
Dopo una lunga giornata nella natura si può godere di attività più rilassanti: come la raccolta di funghi e frutti di bosco, ma anche sperimentare le attività di benessere tipiche della Finlandia come la sauna, i massaggi o il bagno nelle nostre hot tub.

Rimanere in forma con piacere

Richiedi informazioni

Siamo Un team di sportivi, se vuoi informazioni sulle nostre offerte e le strutture scrivici.
Ti proporremo le sistemazioni e la logistica più adatta alla tua squadra o al tuo club!