I nostri B&B in Finlandia

I Lodge del Sud di Viaggi Finlandia si trovano sulla costa del Mar Baltico.

Vicini tra loro, sono attorniati da una foresta di pini e betulle. Dalle strutture partono suggestivi sentieri nel bosco che permettono di raggiungere agevolmente alture e punti panoramici da cui osservare le tante isole che punteggiano il mare. Punto d’osservazione unico per scoprire e ritrarre la Finlandia più genuina, la stessa che vivono i finlandesi.

Si possono effettuare escursioni a piedi o in bicicletta, e visitare città e punti d’interesse storico, sia in estate che in inverno. Durante le stagioni più calde il bosco dona frutti di bosco in quantità. Si può trascorre del tempo facendo birdwatching, dedicandosi alla fotografia o alla pesca di lucci e persici del Baltico dalle barche a disposizione dei nostri ospiti.

In autunno la foresta si tinge di colori vivaci, in finlandese il foliage autunnale si chiama “ruska“. Questo è uno dei periodi dell’anno preferito dai fotografi.

Da fine agosto ai primi di ottobre si raccolgono porcini e finferli.

 

Richiedi informazioni

I Lodge sono costruiti in legno, secondo lo stile finlandese ed è dotato di camere singole, doppie o triple. È possibile riservare la singola stanza o l’intera struttura. Costruzioni recenti dotate di tutti i comfort. Dalle terrazze si gode di una meravigliosa vista sul mare e le finestre di ogni stanza si affacciamo sulla foresta.

I lodge sono dotati di un’ampia sala comune con cucina e caminetto. A disposizione degli ospiti una grande sauna interna e sala Tv con comodi divani. All’esterno barbecue, ampio parcheggio e spiaggia a pochi passi.

Staff italiana in loco durante la tua vacanza in Finlandia

La nostra accoglienza e convivialità è ciò che ci contraddistingue e renderà il tuo soggiorno indimenticabile. 

Lo staff, tutto italiano, è sempre presente in loco per guidare le escursioni, preparare e servire i pasti ed essere un vero e proprio punto di riferimento durante la vacanza.

Colazioni a buffet, pranzi e cene di qualità

Le nostre colazioni sono curate nei minimi dettagli. Potrete assaggiare dolci e torte, specialità finlandesi o scegliere una colazione salata. Frutta fresca e succhi non mancheranno. In estate  i nostri dolci sono fatti con frutti di bosco a chilometro zero che raccogliamo personalmente. 

I ricchi pranzi al sacco permettono di dedicare le giornate all’immersione nella natura o alle visite alle città. 

Le cene sono preparate con cura e son servite in lodge. La nostra cucina è il risultato di ricerca costante dei prodotti locali migliori, per offrire la qualità e i piatti tipici della cucina romagnola unita alla tradizione finlandese.  Amiamo servire pane appena sfornato e pasta fatta in casa!

Le stanze da letto, singole, doppie o triple, sono tutte con vista sulla foresta. Dalle grandi finestre del soggiorno e dal terrazzo si vede il Mar Baltico. Di fianco ad uno dei due lodge c’è la hot-tub riscaldata a legna, per un bagno rilassante nella pace della natura.

Vicino ai due lodge c’è un piccolo edificio in legno costruito nella maniera tradizionale, una sauna sulla riva del Mar Baltico!

Riscaldati dal calore del vapore sprigionato dalle pietre bollenti anche i più freddolosi potranno trovare il coraggio di fare un bagno in mare!

Attività primaverili, estive ed autunnali:

Richiedi informazioni

Hai qualche curiosità o vorresti chiedere informazioni per il tuo prossimo viaggio in Finlandia?
Contattaci e ti proporremo il pacchetto viaggio più adatto alle tue esigenze!