Torna alle attività
Visitare Porvoo

Richiedi informazioni

    Visitare Porvoo

    Porvoo, perla del sud della Finlandia

    Porvoo è una meravigliosa cittadina nel sud della Finlandia, una delle nostre mete preferite!
    Nel grazioso centro storico sul fiume si possono ammirare i celebri edifici in legno dipinto di rosso, un tempo usati come magazzini per merci e prodotti incluse prelibatezze esotiche provenienti da terre lontane. Porvoo è bilingue e tuttora ospita un’alta percentuale di finlandesi di madrelingua svedese. Fu il luogo in cui, nel passaggio della Finlandia dalla dominazione svedese a quella russa, il paese divenne un Granducato autonomo. Qui si potrà visitare la casa di Johan Runeberg, l’autore del Maamme, l’inno nazionale finlandese. Questa piccola città è stata molto importante per la creazione dell’identità finlandese e dell’autonomia della Finlandia.

    Il centro di Porvoo è costellato di piccoli caffè in stile parigino, meravigliosi negozi di giocattoli e piccole botteghe di artigianato di qualità.

    Le case in legno coloratissime, le stradine in salita fino alla candida cattedrale situata sulla cima della collina, gli edifici rossi che si specchiano nelle acque del fiume rimarranno piacevolmente impressi nella memoria.

    Richiedi informazioni